Chi siamo

Avv. Alessandra Gentile

Avvocato Alessandra Gentile

Alessandra si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia nel 2011. Successivamente, presso lo stesso Ateneo, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali fino al 2013, unitamente ad uno stage presso la Procura della Repubblica di Perugia.

Durante la pratica finalizzata all’abilitazione per la professione di Avvocato ha collaborato con la rivista “Ratio Legis”, pubblicando numerosi articoli scientifici riguardanti diverse branche del diritto. Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2014 diventa mediatore civile e commerciale. Dal 2015 al 2018 ha collaborato con l’Associazione Italiana Tecnici Ambiente e Sicurezza (AITAS) come docente in corsi di formazione e di aggiornamento in materia di sicurezza e ambiente.

Lungo tutto il percorso di studi e lavorativo non ha mai abbandonato il mondo delle ripetizioni, fino a farne la sua occupazione principale.

Avv. Marco Cundari

Avvocato Marco Cundari

Marco si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Milano-Bicocca nel 2010. In seguito al conseguimento del titolo accademico, ha svolto proficuamente il biennio di pratica forense presso un noto studio legale della città di Cosenza.

Svolge attualmente la professione di Avvocato dopo aver conseguito l’abilitazione nel 2013, collaborando altresì con numerosi studi legali di tutta Italia. Dal 2015 si occupa di tutoraggio e affiancamento nel percorso di studi universitari di giurisprudenza.

Dal 2017 è anche nel mondo della formazione professionale, ricoprendo il ruolo di docente di diritto nonché di normativa per la sicurezza sul lavoro in diversi corsi di formazione professionale, organizzati da enti privati accreditati dalla Regione Calabria.