Lezioni di Diritto del Lavoro

Lo studio del diritto del lavoro verrà strutturato in base al manuale individuato dallo studente. Le lezioni, quindi, verteranno su tutti gli argomenti, in ottica, anche, dei continui mutamenti normativi che riguardano la materia. Si procederà, dunque, nella trattazione sia degli istituti del diritto del lavoro che del diritto sindacale.

Ore stimate: 4 -6 ore a settimana​

Lezioni individuali e di gruppo​

Obiettivo: preparazione solida

Lezioni individuali e di gruppo

 

 

Le lezioni si svolgeranno seguendo un percorso individuale oppure frequentando uno dei nostri corsi intensivi preparati per la   materia.
 Le lezioni individuali saranno tarate specificatamente sulle esigenze didattiche dello studente.
 Le lezioni di gruppo seguiranno un percorso più generale, basato sul metodo ideato dal corpo docenti sulla base delle specificità tecnica di ogni materia.

Assistenza tesi di giurisprudenza

Metodo utilizzato

 

 

Il metodo utilizzato prevede l’utilizzazione di schemi ed esempi pratici, al fine di ottenere una ottimale preparazione. Saranno   trattati gli aspetti fondamentali degli istituti giuridici più importanti sottesi ad ogni materia affrontata. Inoltre, ci si soffermerà  sull’approfondimento delle questioni più rilevanti, nonché attuali, poste all’attenzione dello studente.

Obiettivi

 

I nostri studenti dovranno ottenere una esaustiva preparazione dell’esame nel più breve tempo possibile, cercando al   contempo di sviluppare un corretto metodo di studio.

Contattaci per prenotare una lezione di Diritto del Lavoro

    Perché scegliere Ripetiamodiritto?

    Perché Ripetiamodiritto fornisce una completa preparazione agli esami, ai concorsi o alle sedute di laurea fornendo agli studenti una visione critico/logica, ma mai mnemonica delle varie branche del Diritto.
    Siamo avvocati professionisti con la passione della formazione.
    Già oltre 100 studenti ci hanno scelto conseguendo ottimi risultati!