Il diritto processuale civile è un’altra materia fondamentale del percorso di studi di giurisprudenza. Le lezioni verteranno sul giusto inquadramento dei profili dinamici della branca del diritto. Si procederà allo studio dell’istituto e alla collocazione dello stesso nei vari procedimenti oggetto del programma.
È una materia complessa ma al tempo stesso pratica. Lo studio viene strutturato in base al manuale individuato dallo studente senza mai prescindere, quindi, da esempi concreti.

Ore stimate: 4 -6 ore a settimana
Lezioni individuali e di gruppo
Obiettivo: preparazione solida
Lezioni individuali e di gruppo
Le lezioni si svolgeranno seguendo un percorso individuale oppure frequentando uno dei nostri corsi intensivi preparati per la materia.
Le lezioni individuali saranno tarate specificatamente sulle esigenze didattiche dello studente.
Le lezioni di gruppo seguiranno un percorso più generale, basato sul metodo ideato dal corpo docenti sulla base delle specificità tecnica di ogni materia.


Metodo utilizzato
Il metodo utilizzato prevede l’utilizzazione di schemi ed esempi pratici, al fine di ottenere una ottimale preparazione. Saranno trattati gli aspetti fondamentali degli istituti giuridici più importanti sottesi ad ogni materia affrontata. Inoltre, ci si soffermerà sull’approfondimento delle questioni più rilevanti, nonché attuali, poste all’attenzione dello studente.
Obiettivi
I nostri studenti dovranno ottenere una esaustiva preparazione dell’esame nel più breve tempo possibile, cercando al contempo di sviluppare un corretto metodo di studio.

Contattaci per prenotare una lezione di Procedura Civile
Perché scegliere Ripetiamodiritto?
Perché Ripetiamodiritto fornisce una completa preparazione agli esami, ai concorsi o alle sedute di laurea fornendo agli studenti una visione critico/logica, ma mai mnemonica delle varie branche del Diritto.
Siamo avvocati professionisti con la passione della formazione.
Già oltre 100 studenti ci hanno scelto conseguendo ottimi risultati!