Ripetizioni di Procedura Penale

Ripetizioni di Procedura Penale

Il diritto processuale penale è la disciplina che regola il procedimento giudiziario per l’accertamento e la repressione dei reati. Esso si basa su alcuni principi fondamentali, tra cui il principio di legalità, il principio di uguaglianza, il principio del giusto processo, il principio del contraddittorio e il principio di presunzione di innocenza.

Il diritto processuale penale si articola in diverse fasi, quali l’indagine preliminare, il giudizio di primo grado, l’impugnazione e il giudizio di legittimità. In ogni fase, sono previsti i diritti e i doveri delle parti coinvolte, come l’imputato, il pubblico ministero, il giudice, l’avvocato difensore e la parte civile.

Offriamo ripetizioni di procedura penale per affrontare al meglio la tua prova d’esame.

Ripetizioni di procedura penale individuali e di gruppo

Le ripetizioni di procedura penale si svolgeranno seguendo un percorso individuale oppure frequentando uno dei nostri corsi intensivi preparati per la materia.
Le lezioni di procedura civile individuali saranno tarate specificamente sulle esigenze didattiche dello studente.
Le ripetizioni di gruppo di procedura civile seguiranno un percorso più generale, basato sul metodo ideato dal corpo docenti sulla base delle specificità tecnica di ogni materia.

Ripetizioni di Procedura Penale

La prima sessione è gratuita

Lezioni individuali e di gruppo

Lezioni individuali personalizzate o corsi intensivi per studenti specifici. Lezioni di gruppo con percorso generale basato sul metodo del corpo docente e specificità tecniche della materia.

Gli obiettivi

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri studenti una preparazione completa per l’esame nel minor tempo possibile, concentrandoci anche sullo sviluppo di un metodo di studio efficace.

Il metodo utilizzato

Il nostro metodo prevede l’uso di schemi ed esempi pratici per una preparazione ottimale. Affronteremo gli aspetti fondamentali degli istituti giuridici e approfondiremo le questioni più rilevanti e attuali per gli studenti.

I docenti di Ripetiamo Diritto
Avvocato Marco Cundari

Marco si è laureato in Giurisprudenza nel 2010 e ha svolto la pratica forense a Cosenza. È un Avvocato dal 2013 e collabora con studi legali in tutta Italia. È anche docente di diritto e sicurezza sul lavoro dal 2017.

Avvocato Alessandra Gentile

Alessandra si è laureata in Giurisprudenza nel 2011, ottenendo l'abilitazione forense nel 2014. È diventata mediatore civile e commerciale e ha lavorato come docente per l'Associazione Italiana Tecnici Ambiente e Sicurezza dal 2015 al 2018. Ha continuato ad offrire ripetizioni come sua occupazione principale.

Contattaci per prenotare la tua prima lezione gratuita

Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Torna sopra
Grazie per averci scelto!

Ti ricontatteremo il prima possibile per aiutarti al meglio.
A presto.

Sei stato grande!